Che cos'è la tauscheria Grigioni meridionale

La tauscheria è un'associazione che mette a disposizione una piattaforma per negoziare gli scambi del proprio tempo. Le prestazioni vengono rimunerati con tempo di lavoro invece che con denaro.
Tutte  le attività sono considerati di pari valore. Lei offre i suoi servizi e approfitta di quelli degli altri. Si forma così una rete di contatti. Ognuno mette a disposizione i propri punti forti, i propri talenti e in questo modo si  uniscono generazioni, paesi e valli.La tauscheria sostiene così nuovi contatti rinforzando la comunità regionale.

Come funziona la tauscheria?

Lei sceglie o inserisce nella webside il servizio che le interessa, prende contatto con il richiedente o l'offerente e concorda luogo e data per lo scambio. Inoltre la tauscheria organizza periodicamente degli incontri nelle singole valli dove può  partecipare, conoscersi personalmente e  accordare direttamente degli scambi.

Cosa faccio se non ho un computer?

La tauscheria le trova una madrina o un padrino che si occupano della coordinazione e gestione  con il loro computer.

Che cosa si nasconde dietro la tauscheria?

La tauscheria è una società d'utilità pubblica, politicamente e confessionalmente neutrale del Grigioni meridionale. Il comitato è composto da:  Sibylle Keller (presidente), Verena Zürcher (vicepresidente) Renate Herold (attuaria), Helen Negrini (cassiera) e Marianne Bachmann (membro).

Chi può partecipare?

Possono partecipare tutti coloro che dispongono di un po' di tempo e desiderano  barattarlo con altre attività e anche tutti coloro  che hanno a cuore i contatti sociali, la solidarietà fra generazioni, paesi e valli.


Quanto costa?

Per scopi amministrativi, l'associazione richiede ai soci un'importo annuale di 25.-  franchi.

Desidera saperne di più, la tauscheria la informa volentieri sotto:

oppure si presenti spontaneamente al prossimo incontro. Luogo, data e ora si possono trovare nella nostra Hompage sotto Attuali.